L’Associazione PH Lab si impegna in progetti di Alternanza Scuola-Lavoro nelle scuole di primo e secondo grado con lo scopo di far interessare i giovani studenti all’intrigante mondo della scienza, dando una prospettiva della stessa il più fresca possibile.

Il percorso proposto si basa principalmente su delle attività di laboratorio, affiancate da brevi lezioni teoriche nelle quali ai ragazzi vengono fornite le conoscenze di base necessarie.

Perché sceglierci

Spesso avviene che gli studenti incontrino difficoltà a trovare percorsi di alternanza scuola-lavoro che rispecchino i propri interessi. Il progetto proposto è ideato per rispondere a questa esigenza, la quale è più sentita all’interno dei licei.
Il nostro percorso è quindi pensato proprio per gli studenti liceali, benché possa essere esteso facilmente anche ad altri istituti superiori.

Obiettivi

Nello svolgimento del progetto gli studenti assumeranno dimestichezza con vari strumenti di misura, impareranno ad applicare il metodo sperimentale, avranno la possibilità di mettere in pratica e di approfondire le conoscenze assunte durante le lezioni curriculari, imparando anche a redigere una breve e semplice relazione scientifica.